Italian Bowie by Davide Riccio;

Italian Bowie by Davide Riccio;

autore:Davide Riccio; [Riccio;, Davide]
La lingua: ita
Format: epub
editore: edigita
pubblicato: 2023-01-12T23:00:00+00:00


“David Sylvian… mmm…” e alzò il sopracciglio.

“Forse non le piace?”.

Non rispose. A un metro da noi si trovava Reeves Gabrels, che chiese a Bowie chi fosse Sylvian. E lui: “Mah… Un cantante biondo, che ama truccarsi e vestirsi come una donna; stava in un gruppo curioso di nome Japan”.

“Ma non vi siete conosciuti ai tempi di Furyo. Sylvian scrisse con Sakamoto il tema principale del film, Forbidden Colours”, obiettai attonito.

Non rispose.

La conversazione tra Verdone e Bowie su Sylvian finiva qui.

Insomma, cosa mai sarà successo tra questi due grandissimi? E perché Bowie, solitamente molto generoso coi colleghi di cui avesse avuto stima, nel 1991 fu così sbrigativo e riduttivo nei confronti di un artista andato molto oltre gli esordi più o meno glitter rock, collaborando anche con Robert Fripp, il chitarrista dei King Crimson a cui tanto deve l’album “HEROES”, innovando e sperimentando anch’egli con dischi di assoluto valore e di indiscutibile originalità, divenendo lui stesso un importante riferimento per molti? Strano, davvero strano. Da queste poche notizie si può desumere solo che il loro rapporto sia iniziato e subito finito nel 1983, proprio con Furyo e con Forbidden Colours.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.